HTC Nexus 9

HTC Nexus 9 LTE disponibile ufficialmente in USA

Una delle novità più interessanti per quanto riguarda il mercato tablet di questa parte finale di 2014 è stata senza dubbio il nuovo HTC Nexus 9, il tablet realizzato in collaborazione tra HTC e Google che dopo un debutto mediatico di grande successo è andato incontro a diversi problemi di produzione che ne stanno pregiudicando la diffusione commerciale.

In particolare, i problemi riguardano la variante LTE del nuovo HTC Nexus 9 che, come annunciato da HTC alcune settimane fa, è prevista sul mercato soltanto per il prossimo anno. Nelle ultime ore, però, il nuovo HTC Nexus 9 LTE è apparso, a sorpresa visto e considerato l’annuncio ufficiale da parte di HTC, all’interno del listino dell’operatore di telefonia mobile americano T-Mobile che ha, quindi, iniziato a commercializzare per primo la versione LTE del nuovo HTC Nexus 9.

Si tratta, a conti fatti, di una sorpresa vera e propria. HTC, come detto in precedenza, aveva ribadito che il modello LTE, in un primo tempo previsto per il mese di dicembre, sarebbe arrivato sul mercato soltanto nel corso del prossimo anno.

Probabile che l’azienda taiwanese sia riuscita ad avviare la produzione del nuovo HTC Nexus 9 LTE mettendo quindi insieme un buon numero di scorte per il mercato americano. In Italia, e più in generale in Europa, il nuovo tablet di HTC dovrebbe arrivare soltanto nel corso del primo trimestre del prossimo anno. Ricordiamo che l’HTC Nexus 9 è disponibile, nella sola versione Wi-Fi, sul Play Store italiano già da un po’ di tempo. Per ora non ci resta che attendere il rilascio di maggiori dettagli.

Fonte

HTC Nexus 9 LTE disponibile ufficialmente in USA
Ti piace FratelloGeek.com?