Nexus 9 LTE

HTC Nexus 9 LTE rimandato ufficialmente al 2015

Mettendo fine ai tantissimi rumors che ipotizzavano un arrivo sul mercato in tempo per il periodo di shopping natalizio, HTC, tramite il suo account ufficiale Twitter, ha confermato che il nuovo HTC Nexus 9 LTE, sicuramente la versione più attesa del nuovo tablet realizzato dall’azienda taiwanese in collaborazione con Google, arriverà sul mercato soltanto nel 2015.

Per ora HTC non ha diffuso una data di rilascio specifica rimandando tutti i i discorsi in merito all’arrivo del nuovo HTC Nexus 9 LTE al prossimo anno. Si tratta certamente di una notizia piuttosto negativa anche per Google che, dopo le difficoltà registrate con la produzione del Motorola Nexus 6, è costretta a mettere in conto un ulteriore ritardo per la versione commercialmente più interessante del suo tablet.

Il nuovo HTC Nexus 9 LTE, che sarà disponibile solo nella versione da 32 GB di storage interno, dovrebbe comunque essere disponibile nei primi mesi del prossimo anno. Ribadiamo che una data ufficiale, al momento, non è stata comunicata. Nelle scorse settimane, alcuni rivenditori, tra cui Amazon, avevano ipotizzato un arrivo sul mercato del nuovo HTC Nexus 9 LTE entro il 10 dicembre. Data che, a questo punto, è stata indirettamente smentita da HTC su Twitter.

Ricordiamo che il nuovo HTC Nexus 9 LTE presenta un display da 8.9 pollici di diagonale con risoluzione di 2048 x 1536 pixel ed il SoC Nvidia Tegra K1 a 64 bit con 2 GB di memoria RAM. Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop. Per ora sono disponibili sul Play Store le versioni da 16 GB e da 32 GB con connettività Wi-Fi del tablet.

Fonte

HTC Nexus 9 LTE rimandato ufficialmente al 2015
Ti piace FratelloGeek.com?