,

HTC One o Samsung Galaxy S4: Quale scegliere e comprare

HTC One o Samsung Galaxy S4: Quale scegliere e comprare

La sfida fra Samsung Electronics e HTC Corporation nel mercato degli smartphone è sempre più accesa!

Nelle ultime settimane, si è visto infatti l’arrivo del recente Samsung Galaxy S4, esemplare di spicco della serie Galaxy S, e poi del nuovo HTC One dell’azienda taiwanese.

Anche tu punti sui dispositivi di fascia premium?

Allora, sarai senza dubbio indeciso nella scelta: se comprare HTC One, oppure, Samsung Galaxy S4!

Entrambi gli smartphone di fascia alta, sono offerti in vendita al prezzo di listino di 699 euro, abbastanza alta: eppure già da questo si può fare una prima differenza!

Il prezzo è lo stesso, ma la versione di HTC One proposta è quella con capacità di archiviazione pari a 32 GB, mentre quella offerta da Samsung Galaxy S4 è con 16 GB di memoria interna: avrai quindi più spazio con il prodotto taiwanese.

Ecco, però, subito la prima fregatura: HTC One non propone uno slot per l’inserimento di schede di memoria microSD, e quindi non potrai espandere la memoria: Samsung Galaxy S4, invece, può ospitare memory card microSD, fino addirittura a 64 GB.

Le fregature, però, sembrano essere una di seguito all’altra: infatti la scheda di memoria microSD è quasi obbligatoria per gli utenti di Samsung Galaxy S4, dal momento che lo spazio interno effettivo a disposizione degli stessi è pari ad 8,53 GB, mentre gli altri 8 GB sono occupati dal sistema operativo mobile.

Samsung Galaxy S4 propone la versione di Android di riferimento 4.2.2 Jelly Bean, mentre HTC One impiega Android 4.1.2 Jelly Bean: comunque, HTC Corporation è al lavoro nello sviluppo dell’aggiornamento di Android 4.2.2 Jelly Bean.

Che te ne pare?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!