HTC One o Samsung Galaxy S4: Quale scegliere e comprare

HTC One o Samsung Galaxy S4: Quale scegliere e comprare

La sfida fra Samsung Electronics e HTC Corporation nel mercato degli smartphone è sempre più accesa!

Nelle ultime settimane, si è visto infatti l’arrivo del recente Samsung Galaxy S4, esemplare di spicco della serie Galaxy S, e poi del nuovo HTC One dell’azienda taiwanese.

Anche tu punti sui dispositivi di fascia premium?

Allora, sarai senza dubbio indeciso nella scelta: se comprare HTC One, oppure, Samsung Galaxy S4!

Entrambi gli smartphone di fascia alta, sono offerti in vendita al prezzo di listino di 699 euro, abbastanza alta: eppure già da questo si può fare una prima differenza!

Il prezzo è lo stesso, ma la versione di HTC One proposta è quella con capacità di archiviazione pari a 32 GB, mentre quella offerta da Samsung Galaxy S4 è con 16 GB di memoria interna: avrai quindi più spazio con il prodotto taiwanese.

Ecco, però, subito la prima fregatura: HTC One non propone uno slot per l’inserimento di schede di memoria microSD, e quindi non potrai espandere la memoria: Samsung Galaxy S4, invece, può ospitare memory card microSD, fino addirittura a 64 GB.

Le fregature, però, sembrano essere una di seguito all’altra: infatti la scheda di memoria microSD è quasi obbligatoria per gli utenti di Samsung Galaxy S4, dal momento che lo spazio interno effettivo a disposizione degli stessi è pari ad 8,53 GB, mentre gli altri 8 GB sono occupati dal sistema operativo mobile.

Samsung Galaxy S4 propone la versione di Android di riferimento 4.2.2 Jelly Bean, mentre HTC One impiega Android 4.1.2 Jelly Bean: comunque, HTC Corporation è al lavoro nello sviluppo dell’aggiornamento di Android 4.2.2 Jelly Bean.

Che te ne pare?