HTC One: Perchè non ha lo slot microSD?

HTC One: Perchè non ha lo slot microSD?

Conosci l’HTC One, non è vero?

Si tratta dello smartphone di punta dell’azienda taiwanese che è stato preda di vari confronti da parte di FratelloGeek!

Al contrario del dispositivo della concorrenza, e cioè del Samsung Galaxy S4, tale terminale non è in grado di estendere la memoria a disposizione tramite il classico slot microSD!

Jeff Gordon, Senior Global Online Communications Manager di HTC, ha rilasciato al portale Techradar un’intervista, in cui dichiara che per la versione cinese di HTC One è presente la possibilità di utilizzare una microSD, che ovviamente non è estesa alle versioni occidentali, perchè il modello cinese dello smartphone è pensata appositamente per le frequenze locali.

In HTC One, destinato al mercato cinese, viene impiegata una radio che è significativamente più piccola, per adattarsi appunto alle bande radio usate in Cina. Questo ha comportato la presenza di maggiore spazio all’interno dello smartphone e così abbiamo potuto inserire uno slot per le schede di memoria microSD. Questo spazio purtroppo non era disponibile allo stesso modo nella versione globale.

Gli sviluppatori avevano a disposizione uno spazio ulteriore all’interno del device, ed hanno potuto così inserire uno slot microSD!

Che ne pensi?

HTC One: Perchè non ha lo slot microSD?
Ti piace FratelloGeek.com?