,

HTC One S: Come migliorare l’autonomia della batteria

FratelloGeek ti consiglia oggi come migliorare l’autonomia del tuo HTC One S, modificando i parametri della gestione luminosità del display. Scopri com’è facile!

Uno degli aspetti più critici dell’utilizzo di uno smartphone è l’autonomia.

Molti utenti sono interessati a dei metodi per aumentarla.

FratelloGeek oggi ti spiega come migliorare quella dell’HTC One S.

Per cominciare, sarà necessario avere un firmware modificato, i permessi di Root sul dispositivo e la recovery custom.

Se il tuo HTC One S possiede questi requisiti, puoi installare una modifica che da sola dovrebbe ridurre i consumi energetici del 10-20%.

[ad]

Tale modifica interviene sui parametri della gestione della luminosità impostati di default, criticati dal alcuni esperti, in quanto spesso consuma più batteria del necessario.

La recovery che oggi FratelloGeek ti propone, da una parte rende più “parsimoniosa” questa gestione, dall’altra non peggiora la tua esperienza di utilizzo.

Come installarla?

Copia il file sulla memoria interna, quindi, dopo aver avviato il telefono in modalità recovery, seleziona il file ed installalo.

Adesso puoi riavviare il telefono, e cominciare a testare il miglioramento dell’’autonomia!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!