,

HTC One V: Recensione e prezzo di lancio

FratelloGeek oggi recensisce per te l’HTC One V, il device più economico della serie One. Le sue caratteristiche tecniche lo rendono una scelta pratica e funzionale.

HTC prepara diversi device per la commercializzazione, One X, One S e One V, che saranno commercializzati a 599, a 499 ed a 299 euro.

In Italia, però, i prezzi potrebbero essere molto più alti: 699 euro, 599 euro e 349 rispettivamente.

HTC One V è dotato di un display Super LCD da 3,7″, con risoluzione WVGA da 480×800 pixel.

Il processore montato è un Single-Core da 1 GHz, accoppiato a 512 MB di RAM e con una memoria interna di 4 GB che si può sempre espandere con microSD.

[ad]

Se acquisterai l’HTC One V potrai utilizzare 25 GB di spazio su Dropbox per l’archiviazione dei tuoi file.

Caratteristiche interessanti, per la fascia di prezzo a cui è venduto; la fotocamera ad esempio è da 5 MegaPixel, con autofocus e flash LED, oltre alla registrazione di video a 720p.

Questo device monta Android 4.0 ICS con l’interfaccia proprietaria Sense 4.0.

La tecnologia Beats Audio offre come al solito un’ottima qualità di riproduzione audio, supporta il Bluetooth 4.0 e la tecnologia audio aptX.

La batteria è da 1500mAh.

Ovviamente, le caratteristiche tecniche non sono all’altezza degli altri device della stessa serie.

Ma è molto funzionale ed è pratico, anche grazie al peso di soli 115 grammi.

Che ne pensi di questo device?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!