,

HTC One X e One S: Problemi e soluzioni Wi-Fi e batteria

FratelloGeek ti parla di alcuni problemi circa i nuovi HTC One X e One S! Scopri le eventuali soluzioni circa il Wi-Fi e la durata della batteria, leggendo il resto dell’articolo.

Sembravano essere tra i migliori dispositivi Android, eppure sono stati riscontrati differenti problemi che ne limitano la valutazione:

– HTC One X possiede infatti una scarsa stabilità della connessione Wi-Fi ed una bassa autonomia della batteria;

– I problemi dell’HTC One S sono altrettanto pesanti: dal punto di vista estetico vi è scrostatura della vernice, per quanto riguarda la qualità dei video registrati si aggirerebbe intorno ai 22-23 fps.

Di seguito, ecco un analisi approfondita di un paio di loro:

[ad]

– Connessione Wi-Fi: risulta poco stabile quando il cellulare è in stand-by, anzi, sembra che se il display vada in pausa la connessione sia disattivata!

Puoi eseguire una procedura manuale per ovviare al problema, in attesa di un aggiornamento automatico: disattiva ed elimina tutte le connessioni Wi-Fi, cerca la tua rete e inserisci la tua password.

Ora seleziona “Mostra opzioni avanzate” da “Impostazioni IP”, poi scegli “Static” invece della voce “DHCP”, ed infine inserisci un IP che parte da 192.168.0.2 a 192.168.0.254, se il tuo router ha come indirizzo: 192.168.0.1;

– Per quanto riguarda la durata della batteria, la colpa è da attribuire agli sviluppatori, incapaci di impostare una gestione adeguata dell’energia. Si è in attesa di un fix.

E tu, che cosa ne pensi al riguardo?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!