HTC One X: Problema assemblaggio al display?

FratelloGeek ti parla di una critica rivolta ad HTC One X, device Android molto atteso; riguarda il display che formerebbe aloni se sottoposto a pressione.

HTC One X, nuovo smartphone Android di fascia alta, è atteso da molti utenti che lo hanno scelto come alternativa ad altri concorrenti, grazie alla sua dotazione hardware.

Eppure in queste ore, circola in Rete una notizia che potrebbe dissuadere alcuni potenziali acquirenti.

Il problema in questione riguarda il display del device.

In cosa consiste?

Ebbene, come provato da test condotti dallo staff di Cnet, esercitando una pressione ai lati del display, anche leggera, si verifica un alone, molto simile a quello che otterresti premendo con le dita su un monitor LCD, come può essere quello di un televisore o di un PC.

[ad]

Il problema è grave, però, se riscontrato sulle piccole dimensioni offerte da uno smartphone.

Anche perché la pressione necessaria al verificarsi di questo inconveniente è minima, dato che a volte basta impugnarlo normalmente, per vederlo verificarsi.

Interpellato in merito Daniel Hundt, direttore creativo di HTC, ha risposto che l’azienda non avrebbe mai commesso un errore tanto grossolano.

In effetti non esiste alcuna prova che tale problema riguardi anche i device commercializzati; potrebbe essere presente solo sulle unità date alle redazioni specializzate nelle recensioni.

Purtroppo, HTC non è nuova a critiche riguardanti l’assemblaggio dei suoi device; ricordiamo il problema al supporto multitouch sul Nexus One, o di altri problemi riguardanti il display su HTC EVO 4G.

FratelloGeek ti terrà informato riguardo ulteriori sviluppi; rimani perciò collegato per saperne di più!