HTC One X, S e E al Mobile World Congress 2012

FratelloGeek ti parla dei dispositivi HTC che saranno presentati durante il prossimo MWC 2012! Scopri i dettagli e le caratteristiche leggendo l’articolo.

Oggi FratelloGeek ti parla di un’azienda in particolare, che sicuramente si ritaglierà il suo spazio durante il Mobile World Congress 2012 di Barcellona.

Sono attese tutte le aziende leader nel settore, tranne Apple.

L’azienda di cui FratelloGeek ti parla oggi è High Tech Computer Corporation, nota a tutti noi col nome di HTC.

Appare oramai molto difficile l’apparizione di nuovi smartphone con sistema operativo Windows Phone da parte di HTC; di contro aumentano i dettagli relativi ai dispositivi Android che l’azienda di Taiwan esporrà alla “Fira De Barcelona”.

L’MWC 2012 avrà l’onore di presentare il primo smartphone con processore Quad-Core firmato da HTC.

[ad]

Il nome di questo dispositivo è HTC One X, noto anche con il nome Edge; secondo le ultime indiscrezioni, infatti il cuore del dispositivo dovrebbe essere un processore Nvidia Tegra 3.

Se segui la pagina ufficiale dell’azienda su Facebook, forse avrai notato il fatto che HTC abbia pubblicato un’immagine di uno smartphone con un numero, il 5.

Questo può essere facilmente spiegato, vista la decisione di Nvidia di cambiare voce all’architettura Tegra 3, col nome di 4-PLUS-1.

Questo chipset infatti, ospiterà un 5° Core, che sarà adatto a gestire le operazioni che comportano il minor utilizzo del sistema, liberando di tutto quel peso inutile agli altri quattro.

Comunque, considerando le caratteristiche tecniche, possiamo dirti che l’HTC One X disporrà di un display S-LCD HD da 4,7 pollici, una risoluzione di 720p, 32 GB di memoria dati e due fotocamere: una posteriore da 8 MegaPixel ed una digicam anteriore.

La RAM, inoltre, sarà dotata di 1 GB.

Il sistema operativo scelto è Android 4.0, ovviamente alla versione Ice Cream Sandwich; viste le caratteristiche, sicuramente promettenti, possiamo dire che l’One X potrebbe prestarsi ad un confronto con i giganti del settore nel futuro, ovvero Galaxy S 3 ed iPhone 5.

Altri dispositivi che saranno presentati all’MWC 2012 saranno l’HTC One E, conosciuto anche con il nome di HTC Ville.

Tra le sue caratteristiche tecniche spiccano un display Super AMOLED qHD da 4,3 pollici ed un processore Dual-Core.

Ci sarà anche l’HTC One S, noto anche come Primo, che rimpiazzerà il Wildfire S (quindi si configura come smartphone entry-level).

Esso avrà un processore Single-Core da 1 GHz ed un display Super AMOLED da 3,7 pollici.

Cosa ne pensi delle mosse HTC?

Sei curioso di scoprire la recensione completa?

HTC One X, S e E al Mobile World Congress 2012
Ti piace FratelloGeek.com?