,

HTC One X vs One XL: Meglio Tegra 3 o Snapdragon S4?

FratelloGeek ti parla delle differenze di prestazioni fra HTC One X dotato di chip Tegra 3 ed HTC One XL dotato di Snapdragon S4, con risultati sorprendenti!

Una delle cose più strane del mercato globale è la presenza di prodotti molti simili, magari con lo stesso nome, però venduti con diverse caratteristiche o dotazione a seconda del mercato.

Un esempio lampante di questo, è l’HTC One X dotato di processore Quad-Core Tegra 3.

Solo per la versione venduta sul mercato statunitense, al fine di gestire reti di quarta generazione, HTC ha preferito un processore Snapdragon S4.

[ad]

Alcuni utenti potrebbero essere curiosi di sapere, come si comportano, confrontandole le due diverse dotazioni, e quale sia la migliore.

Per saperlo sono stati testati a fondo entrambi i dispositivi, con molti benchmark, in varie condizioni e situazioni.

Per dare un termine di riferimento ai due device, è stato testato a fondo anche un Samsung Galaxy Nexus, smartphone ancora molto valido.

I risultati potranno sorprenderti!

Il Tegra 3 batte lo Snapdragon S4 in molte delle prove, sebbene la differenza non sia poi abissale.

Degno di nota il lavoro fatto dall’azienda nell’integrazione di Tegra 3, che pur essendo un processore poco utilizzato da HTC, sembra all’altezza con quella raggiunta con Snapdragon S4.

Le prove riguardano prestazioni del processore, prestazioni video, del browser ed autonomia del device.

Nvidia ha fatto un ottimo lavoro, soprattutto considerando i difetti mostrati dal Tegra 2.

Questa volta possiamo affermare di avere un prodotto pù performante di quello presente sul territorio USA.

Non credi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!