,

HTC Sensation XE vs HTC Sensation XL: Quale scegliere?

FratelloGeek mette oggi a confronto due smartphone HTC; quali sono le differenze e qual è più adatto alle tue esigenze? Scoprilo leggendo questo articolo.

FratelloGeek ti parla oggi di Htc, azienda che ha presentato due nuovi smartphone, il Sensation XE e il Sensation XL.

Il nome li accomuna, ma presentano caratteristiche abbastanza differenti; infatti sono indirizzati verso due diversi tipi di utente.

La prima differenza evidente è lo schermo.

L’XE è dotato di un touchscreen da 4,3 pollici, l’XL (come ti suggerisce il nome) si presenta con un display di dimensioni maggiori, da 4,7 pollici.

Forse la differenza non sembra così marcata, ma l’impatto visivo è maggiore.

L’XE vanta una risoluzione qHD da 540×960 pixel a differenza del display LCD da 480×800 pixel dell’XL.

[ad]

L’XE ha un’ampiezza e peso minori rispetto all’XL (come potevi facilmente intuire) grazie alle minori dimensioni del display; l’XL recupera però avendo uno spessore minore dell’altro modello.

Parlando di prestazioni e processore, XE sfoggia un ottimo dual-core con CPU da 1,5 Ghz.

Il single-core di XL si difende abbastanza bene avendo la stessa velocità di clock.

Dal lato fotocamera e connettività gli equipaggiamenti sono gli stessi: la fotocamera ha 8 MegaPixel di risoluzione, Wi-Fi e Bluetooth 3.0.

XE però regista video fino a 1080p, XL si ferma ai 720p.

Allora quale scegliere? Dipende da cosa cerchi.

Se non vuoi rinunciare ad un processore potente ma non hai la necessità di un display grande scegli il Sensation XE.

Se invece ricerchi un device più bilanciato, leggero e maggiormente orientato alla riproduzione musicale e alla parte grafica FratelloGeek ti consiglia di acquistare il Sensation XL.

Altra cosa interessante, nella confezione di vendita dell’XE e dell’XL troverai le cuffie “Beats” progettate per esaltare la tecnologia Beats Audio di cui sono dotati entrambi.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!