,

HTC Ville con Android 4.0: Caratteristiche e scheda tecnica

FratelloGeek ti presenta l’ultimo nato di casa HTC, l’HTC Ville. Anche questo avrà come OS Android 4.0, anzi è stato progettato per supportarlo.

Se sei un appassionato di smartphone e segui il mercato e le anticipazioni di sicuro sai come HTC sia una delle aziende più attive
che produce molti nuovi modelli, lasciando all’utente l’imbarazzo della scelta.

La nuovo creazione di questa azienda si chiama HTC Ville, anche questo è uno smartphone Android, che potrai provare e comprare nel 2012.

Per ora non ci sono comunicati ufficiali molto dettagliati.

Ma FratelloGeek ha raccolto per te quelle che sono le notizie e indiscrezioni che circolano in Rete.

Ecco in breve le probabili caratteristiche.

[ad]

L’HTC Ville, sarà come detto uno smartphone che girerà con Android, più precisamente la versione 4.0, il tanto atteso Ice Cream Sandwich.

Anzi l’HTC Ville è stato disegnato avendo in mente l’ultimo prodotto di casa Android come dimostrato dalla mancanza dei pulsanti fisici, anche quelli frontali che come di sicuro saprai in Android 4.0 sono stati virtualizzati.

L’interfaccia sarà la Sense 4.0.

Presenterà un birillante schermo touch Super AMOLED da 4,3 pollici, con risoluzione qHD.

A spingere questo smartphone sarà un ottimo Snapdragon serie 4, un Dual-Core da 1,5 Ghz.

Ben curato il comparto grafica grazie ad una fotocamera posteriore da 8 MegaPixel di risoluzione che permetterà la registrazione video a 1080p, quindi in HD, un must per gli smartphone ultimamente.

Dal punto di vista della connettività supporterà il Wi-Fi ed il Bluethoot.

Sarà dotato di modulo GPS, altro elemento immancabile in questa fascia di dispositivi.

Molto interessante il supporto alla tecnologia NFC, che in effetti è uno dei punti di forza del nuovo Android 4.0, su cui ha basato parte della campagna pubblicitaria, e che troverà in questo telefono applicabilità completa.

L’autonomia sarà garantita da una batteria da 1650mAh, dotazione in linea con la categoria di dispositivi a cui appartiene.

Resta tutto da vedere quanto garantirà di autonomia.

Come tutti gli ultimi HTC presenta la tecnologia Beats Audio, studiata per rendere il proprio smartphone all’occorrenza un ottimo lettore mp3, una scelta che ha soddisfatto parecchi utenti.

C’ è anche molta attenzione al design con uno hspessore inferiore agli 8mm.

Il terminale sarà presentato durante il Mobile World Congress 2012 di Barcellona.

Se l’anteprima ti ha incuriosito, FratelloGeek posterà notizie ufficiali appena disponibili.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!