,

Hugo Barra abbandona Google

Hugo Barra abbandona Google

Novità dal fronte Mamma Google!

Devi sapere che Hugo Barra, ex Vice President dell’Android Product Management in Google, ha deciso di lasciare il team dell’azienda di Mountain View!

Come mai?

Ha abbandonato Google per dirigersi verso Xiaomi.

Dopo quasi cinque anni e mezzo a Google e tre anni come membro del team Android, il migliore gruppo di persone mai conosciuto, ho deciso di iniziare un nuovo capitolo nella mia carriera. Nelle prossime settimane mi unirò al team di Xiaomi in Cina, per aiutarli ad espandere il loro incredibile portfolio di prodotti e a far crescere il loro business internazionale, nel ruolo di vicepresidente di Xiaomi Global. Sono pronto per questa nuova sfida e particolarmente felice per l’opportunità di continuare a lavorare sull’ecosistema Android.

La notizia è ufficiale, dal momento che attraverso i social network, Hugo Barra ha comunicato di essere in procinto di lasciare Mountain View, e trasferirsi in Cina.

Diventerà così Vice President presso Xiaomi Global, società che in molti paragonano ad Apple.

Che ne pensi?

E’ stata una scelta giusta?

Via

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!