,

I motivi per effettuare il jailbreak

FratelloGeek ti parla di un video, pubblicato dallo staff di JalibreakMatrix, che elenca 100 diversi motivi per effettuare il jailbreak sul tuo iDevice.

Jailbreak: Farlo o non farlo?

In base alla risposta a questa domanda, i possessori di un dispositivo Apple si dividono.

Nella maggior parte dei casi, questi utenti tengono per loro la propria idea, manifestandola al massimo pacatamente in qualche forum.

Alcuni, invece, fanno propaganda per convicere gli altri dei motivi della propria decisione!

Fra questi c’è lo staff di JailbreakMatrix, sito Internet che propone diversi contenuti che riguardano principalmente i dispositivi Apple jailbroken, il quale ha creato un video di pochi minuti (molto carino) nel quale si elencano 100 tweak le cui funzioni giustificano – almeno secondo i creatori del video – il jailbreak.

[ad]

Alcune delle motivazioni addotte sono: la possibilità di personalizzare il font di default; potrai personalizzare Siri, la tastiera, la combinazione di tasti predefiniti per alcune azioni; aggiungere lo sblocco con il riconoscimento facciale come su Android 4.0 ICS; poter visualizzare il tuo nome vicino a quello dell’operatore; aggiungere alla lockscreen informazioni e widget; nuova gestione di applicazioni e cartelle; potrai creare shortcuts nel Centro Notifiche con cui gestire i servizi di sistema; effettuare videochiamate Facetime in 3G.

E non siamo ancora arrivati a cento!

Naturalmente ricorda che il jailbreak, pur non essendo rischioso nella maggior parte dei casi, è un’operazione non consentita, quindi fa decadere la garanzia legale del tuo dispositivo.

Inoltre, essendo un’operazione che sfrutta debolezze dell’iOs, in alcuni casi potrebbe portare problemi anche seri al tuo iPhone.

Scegli consapevolmente!

Intanto, ti rimandiamo di seguito al video con tutti i 100 motivi elencati.

E tu sei pro o contro il jailbreak?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!