,

iBooks 2, iBook Author e iTunes U: Come funzionano?

FratelloGeek ti parla iBooks 2, iBook Author ed iTunes U: Nuove app create per arricchire l’esperienza e-book targata Apple, disponibili per il download gratuito in Italia.

Apple ha annunciato che dall’App Store è possibile scaricare gratuitamente le nuove versioni di iTunes U e di iBooks 2 per iPad.

Sul Mac App Store, invece, si può scaricare il nuovo iBooks Author.

iTunes U offre corsi completi di università e scuole, oltre ad un nutrito catalogo di contenuti educativi del tutto gratuiti a disposizione sul tuo iDevice mobile.

Nel catalogo di iTunes U, sono presenti lezioni gratuite offerte da docenti, collegandoti potrai avere gli aggiornamenti ed i compiti lasciati dagli stessi.

[ad]

Puoi anche prendere appunti o evidenziare il testo in iBooks, e riassumere le modifiche su iTunes U.

iBooks 2 per iPad, ti offre oltre ai testi standard, anche libri ricchi di illustrazioni ed elementi multimediali come audio, video e animazioni.

Offre, inoltre, nuove e diverse possibilità di lettura e di interazione con gli e-book.

Infatti, i libri saranno Multi-Touch, dotati funzionalità interattive e saranno in grado di visualizzare diagrammi, foto, video ed altri contenuti.

iBooks Author, invece, dà la possibilità di realizzare questi libri destinati ad iBook Store, il famoso catalogo di e-book di proprietà di Apple.

Tutti gli utenti di sistemi Mac OX S potranno creare libri di testo, come ricette, di storia, di immagini grazie a queste funzioni messe a disposizione da Apple.

Sono presenti infatti template preparati da Apple, che preimpostano layout diversi per ogni libro di testo.

Aggiungere testo ed immagini è molto semplice grazie al “drag and drop”.

Sono stati aggiunti, infine, i widget Multi-Touch con cui potrai creare intuitivamente gallerie fotografiche, filmati, animazioni, presentazioni ed oggetti in 3D.

Che ne pensi di queste nuove app?

Le hai già provate?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!