,

iCloud: Sincronizzare la rubrica dell’iPhone con il PC

FratelloGeek ti spiega come sincronizzare la rubrica del tuo iDevice su PC grazie ad iCloud! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo.

Come ben sai, iCloud è quello spazio online riservato a tutti i clienti Apple, con il quale è possibile salvare i propri contenuti.

Il suo punto forte è che risulta accessibile, con il proprio account, da qualsiasi dispositivo: Qualsiasi dato carichi da iDevice, potrai pescarlo dal PC!

Non dovrai quindi più perdere tempo nel creare una copia backup della rubrica per conservare i dati sul PC!

La sincronizzazione dei dati tra PC ed iDevice, però, deve essere abilitata: Come fare?

Recati nelle impostazioni del dispositivo, accedi con l’account Apple e, tramite iCloud, entra nella sezione “Contatti”, dove troverai la tua rubrica.

[ad]

Non solo hai trovato i tuoi numeri di telefono, ma potrai anche modificarli dal tuo PC.

Ed ogni modifica sarà automaticamente sincronizzata anche sul telefono!

Inoltre, puoi anche importare i contatti da altri servizi, come i gestori di posta elettronica o Google Contatti.

Per i primi, basta procedere con la sincronizzazione attraverso le opzioni di importazione od esportazione che ti offre qualsiasi gestore di posta elettronica.

Per quanto riguarda Google Contacts, invece, basterà andare sul sito Web del servizio e cliccare in alto a destra sul link “Esporta” dal menu “Altro”.

Che ne pensi di queste opportunità?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!