,

ID Apple: Autenticazione in due passaggi in Italia

ID Apple: Autenticazione in due passaggi in Italia

Nello scorso mese di marzo 2013, la Apple ha avuto un grosso problema circa la sua sicurezza.

Di cosa sta parlando FratelloGeek?

Di una falla legata al ripristino della propria password dell’Apple ID!

A causa di tale errore, l’azienda di Cupertino ha deciso di cambiare il metodo di autenticazione, che ora è diviso in due passaggi.

Pertanto, non necessiterai unicamente della password, ma ti sarà inviato un codice sul tuo dispositivo Apple: solo mediante l’inserimento combinato di password e codice, potrai accedere ed acquistare sull’App Store o iTunes Store!

In tal modo, la sicurezza degli account Apple migliora senza dubbio.

Il metodo in questione, è stato introdotto solamente in Stati Uniti, Australia, Irlanda, Regno Unito e Nuova Zelanda, ma da qualche giorno è disponibile anche in Italia ed in altri 11 paesi, cioè Argentina, Pakistan, Canada, Messico, Russia, Paesi Bassi, Portogallo, Brasile, Austria, Belgio e Polonia.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!