,

iFileRecovery: Come recuperare i file cancellati per sbaglio

Oggi FratelloGeek ti parla di iFileRecovery. Scopri come recuperare i file cancellati per sbaglio leggendo il resto dell’articolo!

Perdere i dati accidentalmente non è mai una bella cosa: e non è mai semplice recuperarli facilmente.

Oggi FratelloGeek ti fornisce una soluzione completa a te, utente di Windows 2000, XP, Vista o Seven, che hai perso i tuoi dati ed hai bisogno di recuperarli.

A questo proposito ti presenta iFileRecovery. Si tratta di un software portatile che agisce sotto due punti di vista: quando subisci una perdita di dati accidentale oppure desideri recuperare i dati da un disco rigido.

Inoltre, supporta hard disk, USB, SD card, memory card e altri dispositivi di memorizzazione.

[ad]

Per essere sicuro della riuscita devi smettere di apportare immediatamente modifiche alla partizione interessata per evitare ulteriori danni al file system e ovviamente anche la sovrascrittura dei file.

Un altro requisito per utilizzare con successo iFileRecovery è un basso tasso di frammentazione del disco rigido.

Se i file vengono persi nella stessa unità in cui è stato installato il sistema operativo, devi invece scollegare l’hard disk interessato, collegarlo ad un altro PC e procedere all’installazione su quel PC di iFileRecovery.

Il programma possiede alcune caratteristiche interessanti: infatti è in grado di recuperare i file cancellati bypassando il Cestino di Windows, e anche anche dopo aver svuotato il Cestino stesso; recupera file cancellati dal prompt dei comandi DOS; recupera i file eliminati quando si utilizza il comando Sposta o Taglia.

Inoltre, riacquista i file eliminati quando si preme Maiusc + Canc sulla tastiera; e ritrova i file eliminati da altre applicazioni o da virus.

Che ne dici? Non è un grande?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!