iFixit: L’iPad 2 possiede una Ram da 512 MB [Video Smontaggio]

La celebre azienda iFixit, conosciuta per lo smontaggio dei prodotti Apple, ha messo mano sull’iPad 2! Scopri cos’è stato scoperto, leggendo l’articolo di FratelloGeek.

Sai cos’è successo qualche giorno fa, esattamente l’11 Marzo? Il tablet più famoso e funzionale del momento, l’iPad 2 è stato rilasciato negli USA, svelandoci altre sue caratteristiche tecniche.

Adesso FratelloGeek è in grado di rispondere a domande che alcuni utenti si ponevano come ad esempio: “A quanto ammonta la Ram integrata?”

Ebbene, devi sapere che la Ram risulta essere di 512 MB. Ciò vuol dire che è praticamente raddoppiata rispetto alla Ram del suo predecessore.

Cosa garantisce tutto questo?

[ad]

In primis, si assiste ad un migliore supporto per il processore A5 Dual Core di ultima generazione.

Se vuoi, puoi dare un’occhiata al video di seguito relativo allo smontaggio che FratelloGeek ha scovato esclusivamente per te.

L’opera è da attribuirsi alla nota azienda californiana iFixit che è riuscita a disassemblare ogni singolo componente elettronico. In tal modo, è stato tolto anche il velo sul mistero della Ram dell’iPad 2.

FratelloGeek è riuscito a sapere inoltre che la batteria del nuovo gioiellino firmato Apple, risulta essere di 3.8 Volt.

Cos’altro si può dire sul nuovo tablet?

Sebbene la fotocamera posteriore supporta un sensore ottico da 1 MPx, è comunque capace di catturare video a 720p.

Quali altre sorprese ci riserverà iFixit?

Probabilmente il prossimo gioiellino nel mirino sarà la già celebre console Nintendo 3DS.