,

iFixit smonta il Nexus 7

FratelloGeek ti annuncia che il portale iFixit ha deciso di smontare il nuovo Nexus 7! Scopri ulteriori dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Come ben sai, il nuovo tablet Nexus 7 è stato annunciato al Google I/O 2012 alcuni giorni fa.

Quello che forse non sai ancora, è che il portale iFixit ha deciso di smontarlo: a quale scopo?

Il recente dispositivo ha avuto un punteggio di riparazione di 7/10, ed il desiderio del team work era di far capire anche a te, umile Geek, il motivo di questi voto.

Lo stupore ha dominato i tecnici, dal momento che hanno trovato un unico neo: il display LCD non può essere separato dalla protezione in vetro, e tale caratteristica negativa sfavorisce un’eventuale sostituzione.

Cosa ha allibito i tecnici?

[ad]

In particolare il fatto che un processore Quad-Core NVIDIA Tegra 3, una fotocamera, un sopporto Wi-Fi ed il modulo NFC sono compresi in un dispositivo che pesa solo 340 grammi!

Inoltre, smontando il Nexus 7 con un semplice cacciavite, si è visto che la chiusura della scocca si basa sull’incastro di certi componenti: questo semplifica l’apertura ed un’eventuale riparazione.

Infine, molti pezzi non dipendono dalla scheda madre: pertanto possono essere sostituiti e riparati in tutta semplicità.

FratelloGeek ti ricorda che il tablet Nexus 7 arriverà in Italia dal mese di Settembre al prezzo di 249 euro.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!