iFixit smonta il Nexus 7

FratelloGeek ti annuncia che il portale iFixit ha deciso di smontare il nuovo Nexus 7! Scopri ulteriori dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Come ben sai, il nuovo tablet Nexus 7 è stato annunciato al Google I/O 2012 alcuni giorni fa.

Quello che forse non sai ancora, è che il portale iFixit ha deciso di smontarlo: a quale scopo?

Il recente dispositivo ha avuto un punteggio di riparazione di 7/10, ed il desiderio del team work era di far capire anche a te, umile Geek, il motivo di questi voto.

Lo stupore ha dominato i tecnici, dal momento che hanno trovato un unico neo: il display LCD non può essere separato dalla protezione in vetro, e tale caratteristica negativa sfavorisce un’eventuale sostituzione.

Cosa ha allibito i tecnici?

[ad]

In particolare il fatto che un processore Quad-Core NVIDIA Tegra 3, una fotocamera, un sopporto Wi-Fi ed il modulo NFC sono compresi in un dispositivo che pesa solo 340 grammi!

Inoltre, smontando il Nexus 7 con un semplice cacciavite, si è visto che la chiusura della scocca si basa sull’incastro di certi componenti: questo semplifica l’apertura ed un’eventuale riparazione.

Infine, molti pezzi non dipendono dalla scheda madre: pertanto possono essere sostituiti e riparati in tutta semplicità.

FratelloGeek ti ricorda che il tablet Nexus 7 arriverà in Italia dal mese di Settembre al prezzo di 249 euro.

Che ne pensi?