,

Il 29 aprile Google Video chiuderà definitivamente bottega

Il celebre video sharing, Google Video, ha quasi terminato la sua esistenza informatica: entro il 29 aprile verrà chiuso definitivamente. Scopri con FratelloGeek tutti i dettagli.

Google Video è un servizio gratuito di casa Google di video sharing: alla stessa stregua di Youtube, un tempo ti permetteva di caricare filmati sui server web di Google per renderli disponibili a tutti.

Dal mese di ottobre, Google Video non permetteva più di caricare video, ma solo di cercarli e vederli, e molti si domandavano il perché.

E da poco tempo si ha avuto risposta a questa domanda.

FratelloGeek è desolato nel darti questa cattiva notizia: Google Video sta per chiudere.

[ad]

Altri dieci giorni, i suoi ultimi giorni, e il 29 aprile sarà formalmente chiuso, lasciando spazio solo ai download e al salvataggio dei contenuti.

E poi? Solo due settimane di tempo per effettuare download, fino al 13 maggio, il giorno in cui partirà l’azione di eliminazione dei video e tutto andrà perso.

Tutto questo era da aspettarselo: mantenere server sufficienti per ospitare quasi 3 milioni di video caricati su Google Video comporta una mole di denaro elevata.

I guadagni non riuscivano a compensare le spese perché è YouTube ad assicurarsi il maggior volume di traffico per quel che riguarda i video.

Ubi maior minor cessat!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!