Il Facebook Like Button e il pulsante di Google+ nel Chrome Web Store

I pulsanti “Mi Piace” di Facebook e Google+, sono stati inseriti nel Chrome Web Store. Leggi ulteriori particolari nel resto dell’articolo!

Sia Google che Facebook hanno pubblicato sul marketplace di Google Chrome un’applicazione grazie alla quale puoi utilizzare un pulsante per la condivisione dei contenuti sui rispettivi social network.

Pochi giorni fa infatti è stato messo a disposizione un pulsante Google+, che consente di condividere qualsiasi pagina agendo direttamente dal browser: potrai così raggiungere subito il social network anche se non ti trovi su pagine che ospitano il pulsante direttamente nel proprio codice.

Ovviamente Zuckerberg non rimane a guardare: FratelloGeek ti annuncia che è stato pubblicato un simile pulsante con funzioni analoghe.

[ad]

L’applicazione “Facebook Like Button” è certificata dal Chrome Web Store come una applicazione verificata il cui autore è Facebook.com.

E’ quindi un’applicazione ufficiale che ti permetterà di condividere le pagine desiderate con un semplice click sul pulsante destro oppure sfruttando il bottone che compare sull’interfaccia del browser.

Nel dettaglio, ti permette di mettere il “Mi Piace”, commentare l’elemento, inserire aggiornamenti di status e condividere i contenuti che preferisci.

La navigazione in entrambi i casi è in tal modo semplificata e velocizzata.

Ti piacciono le due novità?