,

Il nuovo Megaupload: Data uscita, caratteristiche e novità

FratelloGeek ti parla di Mega, il nuovo Megaupload! Scopri la data uscita, tutte le caratteristiche e le novità leggendo il resto dell’articolo!

Come ben sai, Megaupload è stato chiuso alcuni mesi fa dall’FBI a causa della violazione del diritto d’autore, dunque per pirateria digitale di ampio spettro.

Eppure, la storia non finisce qui!

Era stato più volte annunciato via Twitter, e nelle ultime ore la notizia trova conferma: la creazione Kim Dotcom Schmitz ritorna alla vita!

Infatti, sul Web sono trapelati nuovi dettagli in merito al nome ed alle caratteristiche del servizio in questione: si chiamerà semplicemente Mega e funzionerà bene o male come il truffaldino predecessore, essendo una piattaforma di condivisione di materiale multimediale.

[ad]

Come farà a non cadere di nuovo nelle mani dell’FBI?

Basterà innalzare il livello di sicurezza attraverso un sofisticato sistema crittografico!

Nel dettaglio, tutti i file caricati saranno criptati con un algoritmo AES (Advanced Encryption Standard), dopodiché sarà consegnata nelle mani degli utenti una chiave univoca per decrittografarli, accedere ai contenuti e decidere con chi condividerli!

Bello, vero?

Schmitz ha affermato:

“In questo modo le autorità non potranno rivalersi sul nuovo servizio, i cui gestori non avranno a disposizione le chiavi di codifica dei file e non ne conosceranno il contenuto […] Se i server vanno perduti, se il governo fa irruzione in un data center e lo saccheggia, se qualcuno hackera il server o lo ruba, non otterrebbe nulla […] qualunque cosa venga caricata sul sito, senza l’apposita chiave rimarrà privata e inaccessibile”.

Interessante, vero?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!