iMac 2012: Caratteristiche tecniche, prezzi e data uscita in Italia

FratelloGeek ti parla del nuovo iMac del 2012! Scopri le caratteristiche tecniche, i prezzi e la data di uscita in Italia, leggendo il resto dell’articolo!

Al California Theater di San Jose sono stati presentati tanti prodotti Cupertino, tra cui il nuovo iMac 2012 che intende diventare il computer “all in one” più venduto sul mercato.

Ecco quanto dichiarato da Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple:

“Con un favoloso design, un brillante display e prestazioni superiori, abbiamo migliorato ulteriormente il computer desktop all-in-one più amato al mondo. Il nuovissimo iMac è incredibilmente sottile, ma racchiude una quantità incredibile di prestazioni e tecnologia nel nostro desktop più innovativo”.

È vero, il nuovo iMac ha rinunciato al lettore ottico, ma ha integrato al contrario 4 porte USB 3.0 ed una nuova configurazione disco, chiamata Fusion Drive.

[ad]

FratelloGeek ti ha già spiegato che si tratta di una tecnologia che unisce un disco SSD da 128 GB ed un disco standard da 1 Terabyte, o 3 Terabyte in un solo volume.

Ecco di seguito le caratteristiche tecniche dell’iMac da 21,5 pollici.

Processore Quad-Core Intel Core i5 a 2,7 GHz con velocità Turbo Boost fino a 3,2 GHz ad un prezzo di 1.379 euro; oppure processore Quad-Core Intel Core i5 a 2,9 GHz, con velocità Turbo Boost fino a 3,6 GHz, disponibile da novembre in Italia ad un prezzo di 1.579 euro.

E per finire, quelle dell’iMac da 27 pollici.

Processore Quad-Core Intel Core i5 a 2,9 GHz, con velocità Turbo Boost fino a 3,6 GHz, e scheda video NVIDIA GeForce GTX 660M ad un prezzo di 1.899 euro; oppure processore Quad-Core Intel Core i5 a 3,2 GHz, con velocità Turbo Boost fino a 3,6 GHz, disponibile da dicembre in Italia ad un prezzo di 2.079 euro.

Che ne pensi?

iMac 2012: Caratteristiche tecniche, prezzi e data uscita in Italia
Ti piace FratelloGeek.com?