iMac 27 pollici

iMac da 27 pollici con risoluzione 5K, specifiche tecniche complete e prezzo

Il nuovo iMac 27 pollici con display Retina dotato di risoluzione 5K dopo aver debuttato nel corso dell’ultimo evento Apple è disponibile per l’acquisto anche in Italia con un prezzo di partenza di 2629 Euro con spedizioni completate in 1-3 giorni lavorativi.

Senza alcun dubbio, il nuovo iMac da 27 pollici con display dotato di risoluzione 5K, che si traduce in 5120 x 2880 pixel, si presenta, nella sua versione base, con un processore Intel Core i5 quad-core da 3,5GHz con funzione Turbo Boost da 3.9 GHz, 8 GB di memoria RAM ed una capacità di archiviazione dati pari ad 1 TB. Il nuovo iMac monta, di base, la scheda video AMD Radeon R9 M290X con 2GB di memoria GDDR5.

Tramite l’apposito configuratore disponibile sullo store ufficiale di Apple è possibile personalizzare il nuovo iMac da 27 pollici con risoluzione 5K modificando il processore, la RAM e lo storage interno.

Nel dettaglio, è possibile aggiungere il processore Intel Core i7 quad-core da 4,0 GHz con Turbo Boost fino a 4,4GHz, che presenta un costo ulteriore di 200 Euro, incrementare la RAM a 16 GB o addirittura a 32 GB, aumentare la capacità di archiviazione o aggiungere la scheda video AMD Radeon R9 M295X con 4GB di memoria GDDR5.

A completare la configurazione del nuovo iMac vi sono un gran numero di accessori esterni e possibilità di personalizzazione. In sostanza, Apple dà al cliente l’opportunità di acquistare la macchina perfetta rispetto alle proprie esigenze.

Come detto in precedenza, il nuovo iMac con display Retina da 27 pollici di diagonale e risoluzione 5K è già disponibile per l’acquisto anche in Italia. In particolare, per acquistare il nuovo modello, e personalizzarne le specifiche tecniche rispetto alla versione base, è possibile collegarsi allo store ufficiale di Apple a questo link. Senza dubbio il nuovo iMac da 27 pollici sarà in grado di ritagliarsi uno spazio importante sul mercato di tutto il mondo.