,

Importare i contatti su Google+ da Facebook e Twitter

Oggi FratelloGeek ti dice come importare i contatti da Facebook su Google+ e Twitter. Se vuoi saperne di più leggi il resto dell’articolo!

Purtroppo sono pochi gli amici che hai su Google+ rispetto a quanto ne avevi sui vecchi Social Network, e non è possibile importare alcun contatto direttamente da Facebook o da Twitter.

Ma dato che FratelloGeek non si arrende mai, ha scoperto un metodo indiretto per avere tutti i tuoi amici sul nuovo Social Network utilizzando Yahoo come mediatore!

“Aiutami FratelloGeek. Come devo fare?”

Come importare i contatti da Facebook:

[ad]

– Collegati alla Home di Yahoo! e registrati cliccando sull’omonimo pulsante;

– Effettua il login, e clicca su “FratelloGeek” (o il tuo nome utente), “Impostazioni”, “Mail”, poi “Rubrica” e “Importa contatti da Facebook” (ovviamente dovrai inserire i tuoi dati Facebook);

– Apri una nuova scheda e collegati alla Home di Google+, effettua il login e clicca su “Tuo nome”, “Cerchie”, “Trova persone” e “Yahoo!”. Clicca su “Accetto” nella nuova schermata e l’operazione comincerà. Ora compariranno i tuoi amici iscritti a Facebook che possiedono anche un account Google+!

Come importare i contatti da Twitter:

– Collegati alla pagina di Twitter e loggati: clicca su “Who to Follow” e aggiungi i contatti da Yahoo;

– Come prima, se l’indirizzo e-mail dei tuoi amici è collegato ad un profilo Twitter, automaticamente verrà mostrato il nome utente con la relativa immagine profilo!

Alla fine puoi decidere di tenerti l’account Yahoo! o di cancellarlo.

Allora, vuoi fare una statua d’oro a FratelloGeek?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!