IMU 2012: Calcolo costi immobili online

FratelloGeek ti dice come calcolare il costo degli immobili online secondo l’IMU 2012! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo.

Tutti sono preoccupati per le mosse di Monti, vedendole brillanti in teoria, ma disastrose in pratica.

Avrai notato anche tu, ad esempio, che tutti i CAF stanno andando in crisi, dal momento che non sanno come comportarsi in relazione all’IMU (Imposta Municipale Unica).

Proprietari di immobili di qualsiasi tipo (case, uffici, negozi, capannoni) dovranno pagarla, eppure nessuno sa a quanto ammonterà la quota di tale tassa!

L’algoritmo per il calcolo dei nuovi valori degli immobili è difatti molto complesso, essendo anche composto di parametri variabili.

[ad]

Secondo alcune stime, facendo un esempio, un negozio di 109 metri quadrati andrebbe a costare circa 1.500 euro di IMU (nel caso in cui il proprietario abbia una rendita catastale di 2.398 euro).

L’aliquota per i negozi è fissata al 10,6 per mille.

In ogni caso, FratelloGeek ti consiglia un buon sito Web dove calcolare l’IMU online, per tutti i tipi di immobili, come quelli citati sopra.

Per alcuni comuni non è ancora possibile calcolare con esattezza l’imposta, mentre sono disponibili calcoli precisi per le città di Roma e di Milano.

Che ne pensi?

IMU 2012: Calcolo costi immobili online
Ti piace FratelloGeek.com?