IMU 2012: Calcolo online terreni agricoli

FratelloGeek ti spiega come calcolare online la celebre tassa IMU 2012 per i terreni agricoli! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo.

Tra ICI ed IMU non cambia solo il nome, ma soprattutto il prezzo.

Difatti la recente tassa sembra essere molto più costosa, odiata e bistrattata da tutti.

FratelloGeek ha dedicato poco spazio circa le tasse in materia di agricoltura: oggi cercherà di recuperare.

Circa i fabbricati rurali che non sono la tua abitazione principale, potrai calcolare l’IMU grazie ad un semplice simulatore.

Dovrai essere a conoscenza della rendita catastale non rivalutata, la percentuale di possesso dell’immobile e l’aliquota applicata sull’immobile.

[ad]

Ancora, allo stesso modo l’imposta per i terreni agricoli non coltivati direttamente, cioè a conduzione indiretta.

Avrai a tua disposizione un altro simulatore, che dovrà essere compilato con reddito dominicale non rivalutato, percentuale di possesso dell’immobile e aliquota applicata sull’immobile.

Infine, i terreni agricoli coltivati direttamente, cioè a conduzione diretta i terreni agricoli a conduzione diretta.

Il simulatore dovrà essere riempito sempre da reddito dominicale non rivalutato, percentuale di possesso dell’immobile, aliquota applicata sull’immobile.

Come vedi, anche i zappatori devono essere molto attenti!

Qualcuno cerca di obiettare ad un’imposta che sta rovinando psicologicamente gli italiani e che a breve svuoterà il loro portafoglio.

Roberto Maroni, esponente della Lega Nord, ha detto:

“Questo governo sta martoriando le famiglie e impoverendo i comuni e per questo serve una grande giornata di mobilitazione […] Siamo contrari alla tassazione della prima casa e dobbiamo dire chiaro che i fondi che i comuni raccoglieranno andranno a Roma e non rimarranno nelle casse locali. Si tratta di 9 miliardi di euro che saranno scippati ai comuni”.

Che ne pensi?

IMU 2012: Calcolo online terreni agricoli
Ti piace FratelloGeek.com?