,

IMU 2012: Novità pagamento imposta

FratelloGeek ti comunica alcune novità che riguardano l’IMU! Scopri di cosa si tratta leggendo con attenzione il resto dell’articolo.

Novità dal governo Monti!

La parola IMU ti è diventata molto familiare (purtroppo) in questi mesi, vero?

L’Imposta Municipale Unica è una vera rivoluzione, che condiziona e influenza il portafoglio di tutti: Famiglie, commercianti e zappatori con i propri capannoni.

Oggi FratelloGeek ti comunica un’ultima novità che riguarda l’IMU: Il pagamento della prima rata sarà calcolato applicando unicamente le aliquote base, insieme alle detrazioni previste a livello nazionale dalle variazioni che il Premier ha introdotto.

Ovviamente, questo farà contenti molti italiani che dovevano affrontarla e i Comuni che ancora non avevano deciso se aumentare o no le addizionali locali.

[ad]

Così potrai distribuire la spesa in due parti, dal momento che la seconda rata arriverà a fine anno!

Se ti interessa vedere come influirà l’IMU sul bilancio familiare, puoi leggere di seguito alcuni dati forniti dalla CGIA di Mestre.

L’imposta sulla prima casa dovrebbe essere più bassa rispetto all’ICI per famiglie con figli a carico.

Ecco alcune eccezioni, in cui si possono vedere tassazioni maggiori:

– Roma: 397 euro;
– Bologna: 345 euro;
– Bari: 297 euro.

Invece, sarà conveniente abitare in città come:

– Savona: -134 euro;
– Taranto: -133 euro;
– Varese: -101 euro.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!