IMU 2012: Pagamento online seconda rata

FratelloGeek ti parla dell’IMU 2012! Scopri come effettuare il pagamento online della seconda rata di dicembre 2012, leggendo il resto dell’articolo!

Hai solo meno di due settimane per pagare il saldo IMU: FratelloGeek, infatti, ti ricorda che il termine ultimo per effettuare il versamento è fissato per lunedì 17 dicembre 2012.

Per fare una ricapitolazione, chi dovrà versare il saldo IMU?

Tutti quelli che possiedono immobili, sono titolari di diritti reali di usufrutto, uso, abitazione, i concessionari nel caso di concessione di aree demaniali, i locatari in caso di leasing e tanti altri: niente da fare, se hai qualcosa che ti sei comprato con le tue forze devi pagare!

Logico!

[ad]

Ed ancora, uffici, studi privati, negozi, botteghe, terreni, fabbricati rurali e capannoni industriali.

Oltre alla difficoltà nel trovare i soldini per l’imposta, c’è anche tanta difficoltà nel calcolare l’importo della seconda rata IMU 2012!

Eppure, FratelloGeek vuole semplificarti la vita, e ti ricorda che ci sono tanti servizi e strumenti online che permettono di rendere più semplici le operazioni di calcolo, e di pagamento del saldo IMU 2012.

Inoltre, è possibile anche versare online la seconda rata IMU 2012.

Non dovrai quindi andare presso uno sportello bancario o postale per pagare il saldo IMU, ma utilizzare i servizi telematici F24 Web e predisposti da Poste Italiane, come BancoPostaOnline e BancoPosta Click!

Interessante, vero?

Una volta terminata l’operazione, riceverai l’immagine virtuale del bollettino postale, simile al modello cartaceo che si trova presso gli Uffici Postali.

Che ne pensi?

IMU 2012: Pagamento online seconda rata
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento