samsung galaxy S6

Indiscrezioni sul Samsung Galaxy S6: processore a 64-bit e 4 GB di Ram?

Sono passati solo pochi giorni da quando la Samsung ha annunciato il suo nuovo processore Exynos 7 a 64-bit, ma sono bastati per dare origine alla prima ondata di indiscrezioni che riguardano lo smartphone Galaxy S6; ovviamente si parla solo di rumors, visto che è ancora molto presto per poter disporre di notizie ufficiali.

Al momento attuale si può fare per certo che il prossimo top di gamma della casa coreana sarà dotato di un processore a 64-bit, ma non ci si può ancora sbilanciare sulla presenza del nuovo Exynos 7 o dello Snapdragon 810 (il nuovo processore targato Qualcomm potrebbe arrivare entro i primi quattro mesi del nuovo anno).

A parte il processore, il Galaxy S6 (che potrebbe essere svelato al prossimo Mobile World Congress di Barcellona a Marzo) potrebbe essere il capostipite degli smartphone dotati di ben 4 GB di Ram. Il display sarà da 5,5 pollici e avrà una risoluzione QuadHD. Molto probabile che la batteria sarà più capiente rispetto a quella montata sugli attuali Galaxy S5.

Migliorerà anche la fotocamera (quella dell’S5 è da 16 MP, ma la Samsung ha ricevuto qualche critica per la qualità non eccellente delle foto scattate) che avrà un sensore presumibilmente da 20 MP. Per lo storage si sente parlare di 32 GB espandibili con MicroSD, ma non è da escludere che verranno lanciati modelli anche con tagli di memoria interna più ridotti.

Il design in realtà non è mai stato un punto di forza della linea Galaxy S fino ad ora, per questo si vocifera che Samsung possa decidere di apportare qualche miglioria: innanzi tutto è probabile l’utilizzo del metallo per la scocca e poi si punterà parecchio sulla resistenza del Galaxy S6 ad acqua e polvere.

Alcune fonti parlano della possibilità che il nuovo smartphone della Samsung possa essere dotato del lettore dell’iride, ma per i dettagli non rimane che aspettare un po’ di tempo per ricevere nuove informazioni più precise e attendibili.

Fonte

Indiscrezioni sul Samsung Galaxy S6: processore a 64-bit e 4 GB di Ram?
Ti piace FratelloGeek.com?