,

InjuredPixels: Individuare i pixel morti dello schermo

Carissimo amico lettore, hai mai sentito parlare di pixel che non funzionano correttamente o che sono addirittura morti? Tranquillo, non è nulla di macabro!

FratelloGeek vuole solo portarti a conoscenza di qualcosa che migliorerà il tuo PC o meglio lo schermo.

[ad]

Con l’innovazione dei PC da fissi a portatili, hai senza dubbio ottenuto vari vantaggi come ad esempio quello di poter star ore e ore davanti al monitor senza affaticare notevolmente gli occhi.

Alcune unità che compongono lo schermo prendono nome di pixel ma, quando non fanno bene il loro lavoro, o non lo fanno proprio, ti trovi di fronte a un pixel morto.

La soluzione per correggere quelli difettosi esiste e FratelloGeek te la svela. Si tratta di un comodissimo software gratuito di nome InjuredPixels.

Quest’applicazione, (dopo averla correttamente scaricata e installata) ti mostrerà i pixel attivi e inattivi. Nel caso ti trovi un pixel deceduto nello schermo, porta subito il PC in assistenza sperando che te lo sistemino a puntino!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!