,

Inserire sottotitoli nei video di YouTube

FratelloGeek ti spiega come inserire i sottotitoli nei video di YouTube! Scopri le semplici istruzioni leggendo il resto dell’articolo!

Se sei fortunato, quando pubblichi un video su YouTube avrà un discreto successo: se hai veramente molta fortuna, esso sarà visto anche da utenti stranieri.

A volte, però, c’è un problema: questi stranieri desidererebbero capirci qualcosa dal tuo video, e chiedono pertanto un commento al video nella loro lingua.

Se non ne sei capace (dato che non si possono conoscere tutte le lingue del mondo), puoi usufruire di una funzionalità interessante di YouTube, e cioè di inserire i sottotitoli ai tuoi video in oltre 30 lingue!

Ecco come fare:

[ad]

– Prepara una traccia scritta di ciò che vuoi inserire nel video;

– Vai in “Gestione Video” e clicca su “Richiedi traduzione”;

– Scegli la lingua in cui vuoi tradurre e clicca su “Avanti”;

– Dato che le traduzioni automatiche non sono mai perfette, YouTube ti permette di correggere eventuali errori.

Bello vero?

Infine, per sincronizzare al meglio i sottotitoli al video potrai modificare la traduzione facendo scorrere il video, oppure accedere all’anteprima, prima della pubblicazione.

Per concludere, clicca su “Pubblica” e la tua traduzione sarà accessibile insieme al video!

Funzionalità interessante, vero?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!