Inserire una foto come sfondo su Gmail

FratelloGeek ti spiega come aggiungere una foto come sfondo di Gmail! Scopri la semplice procedura leggendo il resto dell’articolo.

Già dal 2008, Gmail ha subito varie modifiche in termini di grafica: fu infatti integrata la possibilità di applicare un tema grafico personalizzato.

Nel 2011 tali caratteristiche furono ulteriormente migliorate, integrando temi ad alta definizione concedendoti un panorama di scelte molto più ampio.

Ancora, nell’anno corrente, ti viene concessa la possibilità di mettere una fotografia personalizzata come sfondo del sito Web.

Ti domanderai come fare, e FratelloGeek risponde immediatamente al tuo appello!

[ad]

Ecco a te le semplici istruzioni per aggiungere una foto come sfondo di Gmail:

– Apri Gmail, clicca sulla rotellina delle “Impostazioni” in alto a destra e poi su “Temi”;

– Qui puoi scegliere Temi di colori, classici, HD oppure personalizzati, cioè Chiaro e scuro: se clicchi su uno di questi, potrai scegliere la foto dal computer, dal telefono, dall’album di Picasa o da Google+: la dimensione minima deve essere 2560×1920 pixel, e dovrai scegliere una foto di buona qualità e poco luminosa, pena la poca leggibilità;

– Scelta la foto? Potrai adesso cambiare tra lo stile chiaro e quello scuro nell’interfaccia;

– Puoi modificare la foto attraverso un pulsante per cambiare l’immagine di sfondo.

Ecco fatto: in tal modo avrai impostato una fotografia personalizzata come sfondo del tuo gestore di missive elettroniche preferito!

Ti è stato utile questo articolo?