Instagram: Come effettuare un backup delle foto

Oggi FratelloGeek ti spiega come effettuare un backup delle foto di Instagram sul PC! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo.

In un precedente articolo, FratelloGeek ti ha già spiegato come cancellarsi da Instagram.

Oggi ti propone, prima di fare qualche guaio irrimediabile, una guida alle migliori utility che ti permetteranno di salvare tutte le tue foto di Instagram su PC!

Ecco di seguito i metodi migliori per effettuare un backup completo delle tue foto:

Copygram: Questo servizio non solo ti permette di effettuare una copia completa delle tue immagini, ma anche di cercare e scaricare le immagini caricate dai tuoi amici! Dovrai prima iscriverti gratuitamente al servizio;

[ad]

Instaport: Anche questo servizio ti consentirà di copiare le tue foto, ed inoltre è compatibile anche con le immagini dei migliori social network, come ad esempio Facebook o Google+. Autorizzato il software, potrai scaricare tutte le tue foto sul PC in modo semplice;

InstagramDownloader: Tale programma, semplice, intuitivo, gratuito e portatile, necessita di un semplice avvio, dopodiché dovrai inserire il tuo nome utente Instagram e cliccare sulla voce “Download”. Dal successivo file “.TXT” che sarà creato, troverai gli URL diretti che si collegheranno alle tue foto e ti permetteranno quindi di scaricarle sul computer!

Che ne pensi di questi strumenti?