Installare Android 4.2.2 e 4.3 su Samsung Galaxy S3 e S2

Installare Android 4.2.2 e 4.3 su Samsung Galaxy S3 e S2

Novità dal fronte Samsung Electronics!

Anche se la nota azienda non ha ancora comunicato la data di uscita degli aggiornamenti Android 4.2.2 e Android 4.3 Jelly Bean, la più recente iterazione di Jelly Bean, che sono destinati ai celeberrimi Samsung Galaxy S2 e Samsung Galaxy S3, ci sono buone notizie per te!

Gli utenti di Samsung Galaxy S3 e Samsung Galaxy S2 sono fermi ad Android 4.1.2 Jelly Bean, ma puoi testare con il tuo smartphone le novità integrate in Android 4.3 Jelly Bean, mediante due diverse custom ROM!

Devi sapere infatti che codeworkx, uno sviluppatore della community XDA, ha proposto all’utenza la nightly build della custom ROM CyanogenMod 10.2, che si basa appunto sul codice di Android 4.3 Jelly Bean!

A tal proposito, ha mostrato in un thread del forum di xda developers le operazioni che devi eseguire per installare la stessa a bordo di Samsung Galaxy S3!

Per quanto concerne il Samsung Galaxy S2, invece, dovrai riferirti alla seconda beta della custom ROM Slim Bean.

Prima di cominciare, FratelloGeek ti consiglia come sempre di effettuare un backup completo di tutte le impostazioni personali e di tutti i dati archiviati sul tuo smartphone, e controllare che la percentuale della batteria sia pari almeno al 50%.

Inoltre, è meglio ripulire le partizioni della memoria interna, mediante i classici metodi di Wipe Cache Partition e Dalvik Cache.

Fatto ciò, puoi seguire le guide di TeamAndroid e International Business Time!

Facile, vero?

Installare Android 4.2.2 e 4.3 su Samsung Galaxy S3 e S2
Ti piace FratelloGeek.com?