,

Installare Android 4.2.2 su Samsung Galaxy S2 NFC (i9105P)

Installare Android 4.2.2 su Samsung Galaxy S2 NFC (i9105P)

Come ben sai, di recente l’aggiornamento ad Android 4.2.2 è risultato disponibile per il Galaxy S2 Plus, nella versione NFC, con “nome in codice” i9105P!

Purtroppo, l’update è stato distribuito in Germania, e non nel Belpaese: eppure, grazie ai ragazzi di SamMobile, è arrivato online ed è possibile effettuare l’aggiornamento in modo manuale!

La procedura è semplice, soprattutto, grazie alle istruzioni precise di FratelloGeek!

Ti ricorda, però, che la procedura è solamente per il Galaxy S2 Plus NFC, con codice i9105P, dal momento che per la versione classica dell’omonimo smartphone non è stato ancora rilasciato il firmware con Android 4.2.2.

Ovviamente, la procedura farà perdere la Garanzia Italia al dispositivo, che potrà essere ripristinata reinstallando il firmware originale.

Ecco le istruzioni per l’installazione del firmware:

Scarica ed installa i driver USB;

Scarica ed estrai il file “.zip” di Odin in una cartella qualsiasi;

Scarica ed estrai il pacchetto firmware;

– Effettuare un backup di tutti i dati;

– Spegni ed avvia il Galaxy S2 Plus NFC in “Download Mode”, premendo insieme i tasti “Volume giù + Home + Power”, e confermando successivamente, premendo il tasto “Volume su”;

– Lancia Odin (Odin3 v3.07), clicca sul pulsante “PDA”, e seleziona il file presente nel pacchetto firmware precedentemente estratto;

– Clicca sul pulsante “Start” per avviare il processo.

La procedura durerà qualche minuto, e sarai avvisato al termine dal riavvio del dispositivo, e dalla scritta in verde “Pass” su Odin!

Ora il dispositivo dovrebbe avviarsi in modo regolare, e con a bordo, la nuova versione di Android!

Ci sei riuscito?

Come hai trovato l’aggiornamento?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!