Installare Android originale Google Stock su tutti gli smartphone

Installare Android originale Google Stock su tutti gli smartphone

Come ben sai, il punto debole dell’ottimo sistema operativo mobile Android, è la sua frammentazione in diversi modelli che appartengono a diversi produttori.

Essi, infatti, prendono il sistema operativo originale e puro, e lo modificano nell’estetica, nelle applicazioni preinstallate e nelle impostazioni, ed addirittura, a volte impediscono di usufruire di alcune funzionalità!

Android è già di per se il migliore e più versatile sistema operativo mobile.

Ma se hai la possibilità di ottenere la versione originale Google, ovvero quella più ottimizzata, senz’altro avrai notevoli vantaggi sul tuo dispositivo Verde!

Mentre aspetti che siano disponibili in Italia (sempre se lo saranno in futuro) le Google Editions di HTC One e Samsung Galaxy, FratelloGeek ti spiega come ottenere il vero “Stock Android” su qualsiasi smartphone!

Prima di tutto, ti conviene eseguire il root di Android: in tal modo si può installare una ROM personalizzata, e la più popolare è senza dubbio la CyanogenMod, prodotta dall’omonimo team di sviluppatori.

In secondo luogo, ti conviene applicare la schermata iniziale: l’applicazione che applica tale schermata, è chiamata “laucher”, ma dato che HTC, Samsung e le altre case installano il loro launcher per pubblicizzarsi, ti conviene installare uno tra i migliori launcher per Android.

I lanciatori di applicazioni originali sono Apex e Nova Launcher: la scelta migliore ricade però su Holo Launcher, che è appunto gratuito, per tutti i cellulari Android e senza limitazioni.

In secondo luogo, dovrai sostituire la tastiera: di recente Google ha rilasciato l’applicazione tastiera originale Google Android che puoi, pertanto, installare su qualsiasi smartphone gratuitamente.

Ancora, puoi scaricare tutte le applicazioni Google: esse comprendono nomi famosi come: Maps, Street View, Browser Chrome, Google Calendario, Gmail, Youtube, Google Earth, Google Drive e Google Ricerca con Google Now.

Infine, puoi effettuare modifiche varie, come ad esempio icone, sfondi, lock screen e controlli veloci, che puoi reperire sul forum XDA.

Che ne pensi?

Hai personalizzato il tuo dispositivo Android?

Installare Android originale Google Stock su tutti gli smartphone
Ti piace FratelloGeek.com?

Prodotti: smartphone