,

Installare ClockWorkMod Recovery e permessi di Root su LG Optimus 4x HD

FratelloGeek ti spiega come installare la ClockWorkMod Recovery ed i permessi di Root sull’LG Optimus 4x HD! Scopri le istruzioni nel resto dell’articolo.

Possiedi uno dei nuovi LG Optimus 4x HD?

Sul Web fioccano guide all’installazione della ClockWorkMod Recovery ed dei permessi di Root, eppure molte sono imprecise e portano a malfunzionamenti.

Pertanto FratelloGeek, ce ci tiene alla tua sicurezza, desidera darti il meglio, cioè una guida funzionante che non ti farà riscontrare alcun problema!

Per installare i permessi di Root, scarica Driver USB, Rootkit, SystemBackupTest ed un File Manager.

Di seguito le istruzioni:

[ad]

– Installa i driver USB, estrai il “Rootkit o4xr.zip” in C:\o4xr;

– Sul tuo smartphone vai in “Impostazioni”, “Sicurezza” e controlla che “Origini sconosciute” sia attivo, dopodiché sempre in “Impostazioni” vai in “Opzioni sviluppatore” e controlla che “USB Debug” sia attivo;

– Copia “SystemBackupTest” nel tuo LG ed installalo con un file manager, dopodiché spegni e riavvia il dispositivo;

– Collega il dispositivo via USB al computer, apri il “Prompt dei Comandi” con privilegi di amministratore e dai i seguenti comanti: “cd C:\o4xr” e “root” (senza virgolette) ed a ciascuno premi “Invio”;

– Aspetta che termini l’installazione, riavvia il dispositivo, vai su Google Play e scarica SuperSU.

Se vuoi installare la ClockWorkMod Recovery (Touch), devi avere i permessi di Root e devi scaricare LG-Optimus-4XHD-Recovery-v1.0.

Ecco le istruzioni:

– Estrai il file scaricato, dopodiché copia l’apk del file estratto nella microSD ed installalo tramite un file manager;

– Riavvia il dispositivo e apri l’applicazione “LG 4X Recovery”, poi installa la recovery.

Semplice, vero?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!