,

Installare CyanogenMod 10.1 su Samsung Galaxy S4

Installare CyanogenMod 10.1 su Samsung Galaxy S4

Da poche ore fa è stata annunciata, e finalmente è disponibile al download!

Di cosa sta parlando FratelloGeek?

Della CyanogenMod 10.1 per Samsung Galaxy S4!

Come ben sai, si tratta del custom firmware più famoso del mondo, che è stato reso disponibile tramite sviluppatori indipendenti in modo ufficioso, ma che arriva adesso in modo ufficiale sul Samsung Galaxy S4!

La prima versione non è ancora Stable, ma è quella “Nightly”: comunque, ti permetterà di trasformare il tuo Samsung Galaxy S4 in un terminale “Pure Google” o “Google Experience”!

Ecco le istruzioni:

– Scarica il custom firmware CyanogenMod 10.1 e le applicazioni di Google;

– Copia i file scaricati nella memoria interna dello smartphone o nella microSD;

– Spegni lo smartphone, e riaccendilo in “Recovery Mode”, premendo insieme i tasti “Volume Su +  Tasto Home + Tasto di accensione”;

– Da Recovery modificata, fate i classici Wipe, cioè “Data + Cache + Dalvik Cache”, che ti faranno perdere tutti i dati contenuti sullo smartphone;

– Effettua il flash il file del firmware, dopodichè installa le GApps;

– Riavvia lo smartphone e goditi il nuovo firmware installato!

FratelloGeek ci tiene a precisare che non si assume nessuna responsabilità su danni, problemi o malfunzionamenti!

La guida è ovviamente funzionante, ma ogni caso è singolo, e quindi potrebbero esserci problemi, o altri malfunzionamenti.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!