Installare CyanogenMod 10 su Samsung Galaxy S3

FratelloGeek ti comunica che è stata rilasciata la prima CyanogenMod 10 non ufficiale per Samsung Galaxy S 3! Scopri come installarla nel resto dell’articolo!

Android 4.1 Jelly Bean è stato presentato ufficialmente circa un mese fa, e già dal fronte Cyanogen sorgono svariate novità!

Saprai infatti che tanti sviluppatori sono all’opera per la mitica CyanogenMod 10, che si basa proprio sull’ultima versione di Android Jelly Bean 4.1.1, di cui è stato distribuito il codice sorgente pochi giorni fa.

Ovviamente quelli del XDA-developers sono mostruosi, e nelle ultime ore hanno appena rilasciato la prima ROM CyanogenMod10 per il Samsung Galaxy S 3 basata su Android 4.1.1 Jelly Bean!

Nel dettaglio, il prodotto è stato sviluppato da xplodwild ed è molto rapida e veloce: le funzioni principali, come Wi-Fi, GPS, chiamate ed SMS, sono funzionanti, mentre quelle secondarie, come FM radio e l’audio bluetooth, non vanno.

[ad]

Come installarla?

Ecco di seguito le istruzioni:

– Assicurati di avere già installata una ROM AOSP;

– Scaricate la ROM e le Gapps, copiali nella SD, spegni il dispositivo e riavvialo in “recovery mode” (premendo contemporaneamente i tasti “Volume su”, “Home” e “Power”;

– Effettua 3 wipe: “wipe data/factory reset”, poi “wipe cache partition” e “wipe dalvik cache” che si trova in “Advanced”;

– Vai su “Install zip from SD card”, “Choose zip from SD card”, dopodiché seleziona il file.zip che contiene la ROM CyanogenMod10 e flasha le Gapps;

– Aspetta che l’operazione termini e riavvia lo smartphone!

Contento?

Se hai bisogno di altre informazioni, puoi collegarti direttamente al post di XDA.

Che ne pensi?