Installare Google Ears su Android 4.0 ICS

FratelloGeek ti spiega come installare Google Ears su Android 4.0 Ice Cream Sandwich! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo.

Android 4.1 Jelly Bean, presentato ufficialmente al Google I/O 2012, evento dedicato dall’azienda di Mountain View agli sviluppatori, ostenta tante novità interessanti, tra cui Google Ears.

Si tratta di un utility simile a Shazam, che consente il riconoscimento del titolo di una determinata canzone ascoltandone un pezzo: nel dettaglio, la ricerca si svolge su Google Play Music.

Tale strumento particolare non è stato messo in evidenza, pertanto solo i Geek più esperti conoscono la sua esistenza.

Oggi FratelloGeek porta alla tua attenzione un metodo realizzato per provare il widget anche sulla versione 4.0 del Sistema Operativo Robottino Verde, dal nome in codice di Ice Cream Sandwich.

[ad]

FratelloGeek premette che avrai bisogno di un dispositivo con permessi di Root.

Ecco di seguito le istruzioni:

– Scarica i seguenti file;

– Copia il file APK nella cartella “system/app”;

– Imposta le autorizzazioni in 644;

– Fai la stessa cosa in merito alla libreria (libvorbisencoder.so): inseriscila nella cartella “system/lib” e concedi al Sistema gli stessi permessi (644).

Dopo aver riavviato il dispositivo, potrai visualizzare un widget chiamato Sound Search, che consiste nei servizi di Google Ears.

Purtroppo, Google Play Music non è ancora disponibile in Italia: quindi il programma funzionerà a metà: potrai solo riconoscere titolo, autore ed album del pezzo, ma non scaricarlo.

Ti interessa questo articolo?