,

Installare Google Now su Android 4.0 Ice Cream Sandwich

FratelloGeek ti spiega come installare Google Now su Android 4.0 Ice Cream Sandwich! Scopri le semplici procedure leggendo il resto dell’articolo!

Google Now è il celebre assistente vocale di matrice Android che va a sfidare apertamente il noto Siri dell’azienda di Cupertino.

Forse avrai trovato in giro sul Web delle guida che ti spiegavano come installare Google Now, prerogativa di Jelly Bean, anche su altri dispositivi Ice Cream Sandwich: tanto per fare un esempio, dovevi scrivere le domande con la tastiera per poi ricevere i risultati sul display!

Ovviamente, quello che trovi in giro porta solo problemi: devi affidarti sempre a FratelloGeek!

Egli ti spiegherà come installare Google Now su tutti i device che montano Android 4.0 Ice Cream Sandwich!

[ad]

Prima di proseguire, però, assicurati di avere i permessi di Root sul tuo dispositivo.

Ora segui le seguenti istruzioni:

– Scarica Google Now;

– Vai in “system/app” e rinomina “GoogleQuickSearchBox.apk” in “GoogleQuickSearchBox.bak”;

– Rinomina il file scaricato in precedenza  “Velvet-Thes0o-5.apk” in “GoogleQuickSearchBox.apk”, dopodiché spostalo in “system/app” e setta i permessi su rw-r-r.

Dopo aver riavviato il prodotto, dovrai configurare la voce: scarica pertanto Voice Search for Google Now ed installalo, dopodiché clicca il microfono nella barra di ricerca e scegli tale programma quando ti chiederà quale applicazione usare per la ricerca vocale.

Semplice, vero?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!