Installare ROM Android 4.1 su Samsung Galaxy S3

FratelloGeek ti spiega come installare la ROM di Android 4.1 sul Samsung Galaxy S 3! Scopri la semplice procedura leggendo il resto dell’articolo!

Android 4.1 Jelly Bean è stato presentato da pochi giorni al Google I/O 2012, e per il nuovo Samsung Galaxy S 3 l’aggiornamento (forse) sarà disponibile da metà Luglio.

Ma FratelloGeek poteva mai aspettare tutto questo tempo?

Pertanto ha raccolto alcune informazioni, ed ha scoperto che è stata creata una ROM dedicata al nuovo smartphone orientale realizzata dai professionisti di XDA-Developers.

Dopo averti spiegato come installare la ROM apposita per il Samsung Galaxy Nexus, FratelloGeek passa al recente Samsung Galaxy S 3.

[ad]

Devi sapere infatti che il Nexus sarà l’unico a ricevere sicuramente l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.1: e se il Samsung Galaxy S 3 non risultasse nell’elenco?

Ci rimarresti indubbiamente male!

Inoltre, il celebre sito Internet TheVerge.com ha proposto una teoria, ancora non smentita: sarà prodotta una nuova versione del Samsung Galaxy S 3 con 2 GigaByte di RAM per lavorare meglio con il nuovo Sistema Operativo Robottino Verde.

Dunque tu, caro Geek che hai già acquistato l’S 3, come altri 10 milioni di utenti che l’hanno comprato, potresti rimanere fregato!

Pertanto, ti farà piacere sapere che è disponibile la succitata ROM: però attenzione!

Si tratta infatti di un primo porting della versione dedicata al Nexus: presenta perciò alcuni problemi, come quelli inerenti alla fotocamera, all’audio ed alle connessioni Wi-Fi, NFC e Bluetooth.

In ogni caso, se decidi di procedere, FratelloGeek ti consiglia di seguire le istruzioni riportate sul forum XDA.

Che ne pensi?