,

Installare Windows 8 da zero sul PC

FratelloGeek ti spiega come eseguire l’installazione di Windows 8 da zero sul PC! Scopri tutte le istruzioni necessarie, leggendo il resto dell’articolo!

Vuoi effettuare una installazione pulita del sistema operativo?

Devi sapere che Windows 8 ci offre due possibilità di installazione.

In primis, puoi formattare l’hard disk, cancellando qualsiasi traccia di file e programmi presenti nel computer: ovviamente ti conviene effettuare il backup dei dati importanti.

[ad]

Fatto ciò, riavvia il PC ed effettua il boot dal dispositivo dove è situato Windows 8 (disco DVD o USB): in sequenza di boot, metti al primo posto la chiavetta USB (o il lettore DVD), poi l’hard disk; infine salva il tutto, dopodiché riavvia il PC per caricare l’installazione di Windows 8.

In secondo luogo, più semplicemente puoi installare il nuovo sistema operativo su quello già presente nel computer, conservando così i file ed i programmi.

Per fare ciò, inserisci la pendrive USB o il DVD di Windows, e clicca su “setup.exe” o su “Apri cartella”, poi due volte su “setup.exe”, su “Si”, su “Avanti” e segui le istruzioni a schermo!

Semplice, vero?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!