,

Installare Windows 8 da zero

FratelloGeek ti spiega come installare Windows 8 da zero! Se ti interessa provare il nuovo Windows 8 RTM, cosa aspetti a leggere il resto dell’articolo?

Pochi giorni son passati dall’uscita di Windows 8 RTM, di cui FratelloGeek ti ha già ampiamente parlato, e spiegato come scaricarlo in maniera gratuita.

Oggi si impegnerà a spiegarti come installarlo da zero, eppure intende farti una domanda: sei un Geek esperto?

Devi essere super convinto di quello che farai, perché la procedura cancellerà tutti i dati archiviati nel tuo PC (qualora non opti per una partizione dedicata) ed impiegherà circa un’ora del tuo prezioso tempo: inoltre FratelloGeek non si assume alcuna responsabilità dei guai che potrai combinare!

In ogni caso, sei sicuro di procedere, devi decidere se installare Windows 8 da chiavetta USB oppure da un DVD.

[ad]

Nel caso in cui opti per la prima scelta, dovrai montare l’immagine su una chiavetta USB: magari potrai usare Windows 7 ISO to USB/DVD Tool, un software rilasciato dalla Microsoft stessa.

Se intendi scegliere la seconda opzione, dovrai semplicemente masterizzare l’immagine su un DVD!

FratelloGeek ti consiglia indubbiamente la seconda, perché è davvero semplice da applicare!

Infatti, una volta masterizzato il DVD, basterà inserirlo nel tuo PC e riavviare il Sistema Operativo.

Quando comparirà la schermata di BOOT, dovrai cercare l’opzione per avviare il software Microsoft direttamente da DVD.

Fatto?

Allora il tuo PC rileverà il DVD inserito e ti chiederà di avviare il Sistema Operativo da DVD: a questo punto segui le istruzioni da schermo ed il gioco è fatto!

Semplice, vero?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!