Installare Windows 8 su qualsiasi netbook

FratelloGeek ti spiega come installare Windows 8 su qualsiasi netbook! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Hai installato Windows 8?

Forse saprai che per funzionare al meglio il nuovo sistema operativo di Casa Redmond necessita di uno display con risoluzione minima pari a 1024×768 pixel.

Dal momento che però la maggior parte dei netbook hanno risoluzione massima di 1024×600 pixel, Windows 8 non può essere installato, e difatti se ci provi, ti viene segnalato un errore in fase di installazione.

Qual è il motivo questa scelta da parte dell’azienda di Gates?

[ad]

Un’ovvia manovra di mercato: in tal modo si possono eliminare dal mercato i netbook, che attualmente sono sostituiti dagli ultrabook.

Eppure, non è tutto commerciale: alla base c’è anche il problema della nuova interfaccia Metro di Windows 8, che ha bisogno di uno spazio minimo per funzionare al meglio.

Questo è anche il tuo caso?

Non disperare: FratelloGeek ti viene ancora una volta incontro!

Per risolvere il problema, basta usare un piccolo software gratuito che ti dà la possibilità di modificare la risoluzione dello schermo in modo rapido ed indolore!

Il suo nome è Change Netbook Resolution ed il suo funzionamento è davvero semplice: basterà eseguirlo in modalità amministratore su Windows, e cliccare sul pulsante di conferma, per modificare automaticamente la risoluzione del display!

In tal modo, potrai impostare la risoluzione di 1024×768 pixel su un netbook, avere gli standard del nuovo sistema operativo Microsoft ed installare Windows 8!

Che ne pensi?

Installare Windows 8 su qualsiasi netbook
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento