Installazione manuale Android 4.1.2 ufficiale su Samsung Galaxy S2

FratelloGeek ti spiega come installare manualmente Android 4.1.2 ufficiale su Samsung Galaxy S2! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Come ben sai, la Samsung ha rilasciato anche in Italia l’aggiornamento ad Android Jelly Bean 4.1.2 per il Samsung Galaxy S2.

Sei riuscito ad installarlo sul tuo dispositivo no brand?

Alcuni utenti, purtroppo, non riescono a riscontrare ancora la disponibilità dell’aggiornamento.

Pertanto, ti risulterà utile sapere come aggiornare manualmente il Galaxy S2 ad Android 4.1.2, e non solo il modello no brand, ma anche quelli brandizzati, e cioè con target TIM, Wind, Vodafone e 3 Italia!

[ad]

Per effettuare questa operazione, ti servirà il software Odin, che ti consentirà di flashare il firmware, ed avereil PC con i driver USB del Galaxy S2 installati (basta avere installato il software Samsung Kies sul tuo computer).

Eccoti di seguito le istruzioni:

– Estrai l’archivio di Odin, e metti l’eseguibile di Odin in “C:”;

– Scarica il firmware, e copialo in “C:”;

– Effettua un backup del dispositivo;

– Spegni il dispositivo e mettilo in “Download Mode” premendo contemporaneamente i tasti “Volume giù” + “Home” + “Power”: quando comparirà sul display un’immagine, conferma cliccando sul pulsante “Volume Su”;

– Avvia Odin, e collega il telefono alla porta USB del computer;

– Configura Odin per il flash del terminale con il firmware che hai scaricato, e clicca sul campo “PDA”, poi scegli il file del firmware copiato in precedenza;

– Clicca sul pulsante “Start”, ed attendi la fine della procedura.

Lungo, ma semplice, non è vero?