Come vedere la posta di Gmail in Chrome con 5 migliori estensioni

Oggi FratelloGeek ti dice come migliorare il tuo Gmail. Scopri quali sono le 5 estensioni per Google Chrome che ti consiglia leggendo il resto dell’articolo!

Gmail è un servizio davvero semplice ed utile. Ma lo si può rendere ancora migliore installando i seguenti add-ons!

Presta attenzione e cerca di capire quali dei seguenti cinque si attaglia alle tue esigenze:

1) Mailto: for Gmail. Questa è molto pratica ed utile: consente infatti di inviare messaggi dalla barra degli indirizzi di Google Chrome; inoltre ti permette di aprire un nuovo messaggio Gmail quando si clicca sui link Mailto, ossia quelli che di solito aprono Outlook o Windows Live Mail;

[ad]

2) Better Gmail. Questa estensione ti aiuterà a rimuovere gli elementi non necessari dal tuo Gmail. Qualche esempio? Pubblicità e pulsanti per altri servizi Gmail e per la ricerca sul Web. Una volta installata, avrai a disposizione un elenco di opzioni per scegliere quali elementi disabilitare.

3) Minimalist for Gmail. Anche Minimalist modifica la grafica di Gmail e ti permette di fare pulizia: però ha la caratteristica non solo di nascondere ma anche di aggiungere cose sfiziose! Qualche esempio? Aggiungere icone ai messaggi, arrotondare gli angoli e decidere la dimensione delle colonne. FratelloGeek non vuole svelarti tutto: se ti interessa corri ad installarla!

4) OmniMail. Ti permette di inviare un messaggio direttamente dalla barra degli indirizzi del browser. Come? Scrivi “Mail” sulla barra degli indirizzi, fai uno spazio e poi scrivi l’indirizzo internet del destinatario. Attenzione: la prima volta viene chiesto il permesso di leggere la rubrica di Gmail. Concesso e scelto il destinatario si apre GMail. Puoi anche inserire più contatti, a patto che li separi con una virgola!

5) Google Mail Checker, Mail Checker Plus. – Purtroppo Gmail non avvisa quando c’è un messaggio di posta in arrivo non letto. Queste due estensioni ti permettono di inviare la notifica di nuova posta in arrivo con indicazione del numero messaggi non letti. In particolare, la seconda, ha qualche funzione in più piuttosto simpatica! Esempio? Un popup di notifica che appare in basso a destra sullo schermo, un avviso sonoro e anteprima della posta.

Che ne pensi? Quante di queste credi di installare?

Ne usi altre?

Come vedere la posta di Gmail in Chrome con 5 migliori estensioni
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento