,

Intel Studybook: Caratteristiche tecniche e prezzo

FratelloGeek ti parla del nuovo Intel Studybook! Troverai le caratteristiche tecniche ed il prezzo del nuovo tablet scolastico nel resto dell’articolo.

Intel si appresta a realizzare un’idea che forse sarà balenata in mente ad alcuni studenti che non amano ascoltare le litanie dei professori: sarà a breve disponibile un tablet ad uso didattico!

Il suo nome è Studybook ed il prezzo sarà di circa 200 dollari: anche se è progettato principalmente per i paesi in via di sviluppo, Intel non nasconde la possibilità della vendita sui mercati occidentali.

A cosa servirà?

Lo strumento sarà utile per la didattica: permetterà infatti di svolgere le lezioni utilizzando interessanti applicazioni e, cosa più importante, Internet!

Quali sono le specifiche tecniche? Eccole di seguito:

[ad]

– Display Multi-Touch (resistente a cadute) da 7 pollici con risoluzione da 1024×600 pixel;

– Sistema operativo Windows 7 o Android;

– Processore Single-Core Intel Atom Z650 da 1.5 GHz;

– 2 GigaByte di RAM;

– 32 GigaByte di memoria interna;

– Fotocamera, Wi-Fi, porte USB, slot per schede mini-SD ed uscita HDMI;

– Autonomia: 5 ore e mezza;

– Peso: poco più di 0,5 chilogrammi.

La necessità della tecnologia nelle scuole diventa sempre più impellente: facilita l’apprendimento e rende lo studio un’attività interessante!

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!